È nata lunedì 12 dicembre 2018 ed è la nostra rivista in versione sfogliabile. Ci sono approfondimenti o articoli e interviste nuove di zecca sempre con lo spirito di ricerca e verità che ci contraddistingue!
Una rivista dedicata a tutti i viaggiatori del gusto che è la versione sfogliabile di quella cartacea che esce ogni tre mesi seguendo il ritmo delle stagioni. Inverno, primavera, estate, autunno.
Gli aggiustamenti e il 2020
Appena nata avevamo pensato che fosse corretto tenerla sulla stessa linea di questo giornale on line. Generalista e dedicata a tutto il territorio. Poi ci siamo accorti che l‘andamento del mercato va verso “il locale” . Dal globale al locale e quindi abbiamo deciso di partire da un punto per poi allargarci a tutti i territori che ne sentiranno il bisogno.
Il nostro mestiere è raccontare storie così da gennaio 2020 vede la luce “GustarViaggiando Storie di Toscana”. Una rivista con le stesse caratteristiche,sfogliabile e cartacea distribuita gratuitamente in molti hotel, agriturismo, ristoranti.
Gustarviaggiando Storie di Toscana
GustarViaggiando Storie di Toscana racconterà la gente. Produttori, commercianti, allevatori, professionisti dell’accoglienza a 360° si raccontereanno con le loro storie di vita e di famiglia.
Oggi viaggiare vuol dire entrare dentro una porzione di vita. Il viaggio da “villaggio turistico” in stile vecchio millennio non va più bene. Il mondo lo possiamo avere a casa con un click ma possiamo toccarlo con mano solo conoscendo le persone.
Per questo racconteremo solo storie. Lo abbiamo già fatto ma forse non nel modo corretto. In questo magazine (quello che state leggendo) ci sono ma si perdono nel mare magnum delle proposte. Dai consigli di viaggio generici come i nostri articoli sulle Strade del vino per fare un esempio, alle ricette, dal dove mangiare ai nostri approfondimenti ambientali.
Eppure noi di storie ne abbiamo raccontate tante. Ora saremo più precisi ogni storia avrà un nome e un cognome, quei nomi e quei cognomi che abbiamo sempre messo nei nostri articoli ma che ora andremo ad approfondire, a sviscerare. (Esempi: LEGGI Antonella Manuli e Fattoria la Maliosa oppure Lorenzo Corino. Lo spacciatore di gentilezza.
Altro ancora: cene ed esperienze
Ma GustarViaggiando è un progetto più ampio. E’ anche esperienze dirette. Cene a contatto con i produttori di vino che incontrano i ristoratori per abbianamenti ed esperienze anche qui con tante storie belle belle. Escursioni nelle cantine e passeggiate tutti insieme. Basta lasciare il proprio indirizzo iscrivendosi alla news letter da questo magazine. Se poi amate i video e non vi va di leggere il nostro canale YOu Tube è a vostra disposizione per ascoltare, vedere ed eventualmente conoscere dal vivo i protagonisti che si raccontano e mostrano i loro prodotti.
Ecco alcune delle nostre uscite
La rivista sfogliabile dell’inverno 2019
La rivista sfogliabile estate 2019
La mia viva approvazione per una iniziativa coraggiosa in tempi in cui il social dilaga nell’informazione e nell’editoria. Il fascino della carta stampata non sparirà, semplicemente si attesterà su una solida guarnigione di irriducibili che insisteranno nel coniugare il tatto e i contenuti di un libro, una rivista e un quotidiano. Una lettera anziché un WhatsApp o un sms.