GustarViaggiando è un webmagazine indipendente di informazione libera. Senza pretese ma con la capacità di chi sa che c’è sempre da imparare. Dal grande come dal piccolo. A noi piace indagare, entrare negli argomenti, conoscere tutto per poi estrapolare il meglio.
Una confessione:
GustarViaggiando è nato un pomeriggio del 2014 dopo il rifiuto di una blogger, che gestiva un sito di viaggi abbastanza seguito in quel momento, all’offerta di Roberta Capanni di poter scrivere (gratuitamente) per quel sito. La signora in questione lavorava in un comune italiano occupandosi di tutto altro genere e, nel tempo libero, aveva raccolto sotto di se una serie di persone a cui piaceva scrivere. Avere una giornalista le avrebbe “abbassato” il livello nazional popolare!
Così, dopo due ore, è nato GustarViaggiando che è cresciuto nel tempo ed oggi è un magazine con articoli sul blog, altri sulla rivista sfogliabile che poi è diventatat anche stampata anche in una bella versione di carta patinata ( al momento in stand by causa covid), un canale You Tube, un’ agenzia che crea eventi. e altro
Nato dopo anni di esperienze nel mondo dell’enogastronomia e da studi sull’alimentazione da un’idea di Roberta Capanni, GustarViaggiando vuole raccontare il territorio anche attraverso vecchie e nuove proposte di cultura enogastronomica andando alla ricerca e ascoltando i protagonisti.
Si punta principalmente sull’ambiente e sul ciclo territorio-benessere- cibo – storia e cultura.
Le firme appassionate che hanno collaborato nel tempo
Se all’inizio c’era solo Roberta Capanni giornalista e scrittrice, dopo poco è arrivata Elena Tempestini giornalista, scrittrice e storica, poi Enrico Zoi , giornalista e scrittore che si occupa di cinema. Nel 2017 arriva Nadia Fondelli giornalista ex direttrice di un giornale toscano famosissimo negli anni ’90 in Toscana. Nel 2019 altro grande acquisto, la giornalista del vino Barbara Amoroso e nel 2019 la signora del Bon Ton Antonella D’Isanto.
Dopo la pandemia resistono Roberta Capanni e Enrico Zoi.