Articolo di Roberta Capanni per la rubrica “Mondo Nuovo” – Che nel mondo stia nascendo una nuova tendenza che interessa il vino e tutte le bevande alcoliche ne avevamo già parlato inn un articolo qualche giorno fa e che alternative interessanti siano in sviluppo, pure. Così vedere che anche uno dei prodotti più amati sia stato attenzionato da una grande azienda, che garantisce qualità e piacevolezza, ci ha fatto davvero piacere.

Il mondo dell’enologia e della mixology si arricchisce di una nuova proposta firmata Bottega: il Limoncino 0.0. L’azienda veneta, celebre per la sua trentennale esperienza nella produzione di liquori a base di limoni, ha deciso di puntare sull’innovazione introducendo una variante analcolica del suo celebre Limoncino. In un contesto in cui l’interesse dei consumatori per le bevande no/low alcohol è in costante crescita, Bottega si distingue ancora una volta come pioniere nel settore.

Sperimentazioni no/low alcohol

La nascita del Limoncino 0.0 è frutto di lunghe sperimentazioni e di un attento lavoro di selezione delle migliori varietà di limoni, come il Femminello Siracusano e il Verdello. Durante la raccolta, ogni frutto viene scelto con cura per assicurare la massima qualità e maturazione ottimale. Grazie a complesse tecniche innovative, Bottega è in grado di estrarre e preservare tutte le preziose qualità organolettiche del frutto, garantendo un prodotto finale di eccellenza.

Ma cosa rende così speciale il Limoncino 0.0? Oltre alla sua assenza di alcol, questa bevanda si distingue per la sua versatilità d’uso. Perfetto servito come digestivo dopo i pasti, il Limoncino 0.0 si presta anche alla creazione di gustosi mocktail, arricchendo l’esperienza sensoriale di chiunque scelga di gustarlo. La sua freschezza e acidità lo rendono ideale per accompagnare macedonie di frutta fresca o per essere utilizzato nella preparazione di dessert come la cheesecake al limone.

 

Bottega: l’esperienza e la professionalità italiana

La storia di Bottega, azienda fondata da una famiglia con quattro secoli di tradizione nel mondo del vino e della grappa, è un’altra testimonianza del suo impegno costante verso l’eccellenza e l’innovazione. Con sede a Bibano di Godega, a soli 50 km a nord di Venezia, Bottega è conosciuta in tutto il mondo per la sua vasta gamma di prodotti, che spaziano dalle grappe ai vini, passando per i liquori alla frutta e alle creme.

Oltre alla qualità dei suoi prodotti, Bottega ha posto da anni un’enfasi particolare sulla sostenibilità ambientale e sociale, ottenendo risultati tangibili nella riduzione dell’impatto sull’ambiente, sulla società e sull’economia. Un impegno concreto che si riflette anche nella creazione del Limoncino 0.0, una nuova proposta che unisce tradizione, innovazione e rispetto per l’ambiente.

Il percorso intrapreso ci piace.  Il Limoncino 0.0 di Bottega si presenta come una scelta ideale per tutti coloro che desiderano godere del gusto autentico del limone senza rinunciare alla freschezza e alla leggerezza di una bevanda analcolica di alta qualità. Con la sua versatilità e il suo carattere unico, questa innovativa proposta promette di conquistare il palato di tutti gli amanti del buon bere, offrendo un’esperienza sensoriale indimenticabile.

 

cercaci su facebook
Instagram
gustarviaggiando.com