Ormai da molto tempo la nostra mail è piena di comunicati stampa che ci informano non di eventi o presentazioni di aziende che fanno cose interessanti per tutti ma inaugurazioni di hotel sempre più di lusso, ristoranti stellati dove un qualsiasi impiegato potrà cenare con difficoltà.
Perché dobbiamo pubblicare un articolo sul nuovo hotel di un grande gruppo?
Noi non siamo un giornale a pagamento e chi scrive lo fa per la voglia di informare, fa delle scelte e noi abbiamo deciso che chi ha denaro per pagarsi un ufficio stampa di Milano snobbando quelli intorno a lui ( se sei in Costiera Amalfitana perché ti affidi a Milano?, giusto per fare un esempio).
Il mondo sta cambiando
Il mondo sta cambiando ma molta gente non se ne è accorta. Nel nostro piccolo vogliamo tutelare chi si impegna tutti i giorni, chi non ha alle spalle grossi gruppi. Da dietro le quinte vediamo un mondo che se ne frega di chi non può fare molto, di chi può permettersi ormai solo una settimana di vacanza pur lavorando tanto.
Questo non vuol dire che non pubblicheremo l’hotel che la famiglia X gestisce in proprio da oltre 100 anni, o che ci rifiutiamo di parlare dello chef stellato famoso che per arrivare dov’è ha lavorato e sudato tanto. basta che ci a contattarci sia il giornalista del loro ufficio stampa locale, l’agenzia della loro città o loro stessi.
Per chi vuole ci son tanti giornali
Ci son tanti giornali che si “buttano” sul Luxury. Cercano denaro. Ovvio anche noi ne avremmo bisogno (e tanto) ma proprio non ci va di assecondare questa mania. Abbiamo contato che da una sola agenzia di Milano ci arrivano informazioni per circa 20 aziende sparse per tutta Italia. Aziende che pagano fior di quattrini e non pensano ad affidarsi ad agenzie di comunicazione del proprio territorio.
Semplicità, noi cerchiamo semplicità e verità. Per tutti.
La redazione