La Ginnastichina è quella inventata dalla personal Trainer Federica Accio che ormai ha migliaia di  “Antiallievi” che la seguono. Perché parlarne su GustarViaggiando? Perchè a noi piace moltissimo chi si gode la vita, chi pensa alla salute ma senza stress, senza la necessità di apparire. A noi che piacciono più le aziende meno blasonate ma che fanno tutto con tanta passione Federica è piaciuta.

Troppa leggerezza?

Ovviamente c’è chi dice  che non va bene, che si prende tutto troppo alla leggera specialmente con tutto ciò che accade nel mondo. Il principio sta nella mente. Dicendo il tutto in maniera molto  am molto semplice (ma se volete saperne di più scrivete a robertacapanni.press@gmail.com e frequentate uno dei suoi seminari – ps no, in rete non troverete niente per scelta”) se guardi troppo alle cose brutte le tue onde cerebrali attireranno cose brutte. Questa è scienza e non fantasia… non dimenticatelo mai!

Quindi GV vi propone Federica perché per noi , visto che niente avviene mai a caso, la vita è bella e va presa con amore, prima di tutto quello verso se stessi. Come dice Dante Alighieri che non era certo un semplice poeta? L’amor che move il sole e l’altre stelle…

Federica Accio

Federica Accio

La filosofia di Federica si basa sull’ascolto del proprio corpo e sulla consapevolezza dei movimenti. Il suo approccio al fitness è diretto e adatto a ogni età.  Insegna ad essere più consapevoli del proprio corpo praticando costantemente la Ginnastichina®, una rivoluzionaria visione dell’attività fisica.

«Niente stress, solo pura allegria! – afferma Federica Accio  L’ascolto di sé e la consapevolezza del movimento sono i cardini della Ginnastichina®, che non giudica, non impone ripetizioni, ritmo e tempi di riposo. Insegna ad essere costante nella pratica senza ossessioni. Facile, inclusiva, sostenibile, ma realmente efficace».

Per Federica, non si tratta solo di costruire muscoli, ma di abbracciare un viaggio verso il benessere completo, distante dagli stereotipi estetici imposti dalla società odierna. Una condizione che si raggiunge, praticando la Ginnastichina® dove e quando si vuole.

Volersi bene

Ecco il volersi bene e l’ascolto è quello che serve. Se ti ascolti e cerchi ciò che è meglio per te non quello che altri vogliono da te, diventerai una persona felice dentro e solo così potrai aiutare davvero gli altri. Esperimenti scientifici hanno ormai ampiamente dimostrato che le onde emesse dal nostro cervello influenzano ci sta intorno.

Anche non fare diete drastiche ma cercare solo di mangiare sano ma in maniera gustosa (come diciamo sempre è più che possibile), andare alla ricerca di chi cucina con amore e passione usando prodotti freschi e di territorio, è un sistema per volersi bene.

Quindi se ti ami, ti accetti e sei felice rendi felici anche gli altri. Per questo ci piace la Ginnastichina® di Federica. Sotto troverete il link al video della sigla che è diventata l’inno dei suoi “antiallievi”

Chi è Federica Accio

Federica Accio, vive a Torino, chinesiologa e personal trainer con 20 anni di esperienza, nel maggio del 2018 ha lanciato Informaconfede.com, un sito pensato per chi “odia” la palestra. Nasce così la Ginnastichina® e diventa popolare come “anti personal trainer”. Viene notata dall’Estetista Cinica e intervistata dai media nazionali che si occupano di benessere e attualità.

La casa editrice Harper Collins le propone di scrivere un libro che illustri il suo metodo, così nel 2020 esce In forma con Fede che ottiene un buon successo nelle vendite. Nel frattempo, esce anche la canzoncina “Odio la palestra”, cantata dalla stessa Federica, che diventa l’inno dei suoi “Antiallievi”. Nel 2021 esce il secondo libro “La rivoluzione delle 4A“, sempre con Harper Collins. Il suo profilo continua a crescere e Federica diventa il simbolo dell’allenamento senza stress. Segue le linee guida dell’OMS e offre video fitness completi con riscaldamento, esercizi per i muscoli e per la mobilità articolare.