“Un paese chiamato Verduropoli” di Stefania Mancini
Come insegnare ai bambini a mangiare sano? Ecco un nuovo libro che potrà essere d’aiuto a molti genitori curato dalla dottoressa Stefania Mancini che si occupa da sempre di alimentazione.
Un racconto illustrato per bambini che vi guiderà alla scoperta di un modo sano e divertente di ripensare al nostro stile di vita, facendo delle abitudini alimentari uno strumento prezioso per prendersi cura di sé e degli altri.
Una guida ricca di consigli e strategie pratiche per rendere la tavola un luogo di incontro reciproco
e favorire nei bambini lo sviluppo di un rapporto sano con il cibo.
Si immergeranno in questo paese con personaggi del calibro di Re Pinzimonio e la perfida Regina Patatina, banda dei Bibitàs che orbitano in un luogo chiamato DivanoCity
Il racconto del paese di Verduropoli
E’ un caldo pomeriggio d’estate e a Teo sembra che il tempo non passi mai.
Eppure un’avventura incredibile lo aspetta: seduto sulle radici del suo albero preferito fa la conoscenza di uno strano personaggio.
E’ Otto il Fungotto, arrivato direttamente da Verduropoli alla disperata ricerca di Ciuffino.
Sarà così che farà la conoscenza di un mondo incredibile dove la salute dei suoi abitanti, i Frescolini, viene messa al primo posto ma…non sempre è possibile avere tutto sotto controllo!
Vicino a Verduropoli infatti, governata dal saggio Re Pinzimonio, esiste un altro regno chiamato DivanoCity dove la perfida Regina Patatina, con l’aiuto della banda dei Bibitàs, organizza un complotto che riguarda proprio la scomparsa di Ciuffino.
Il libro si può chiedere direttamente alla dottoressa ( in questo caso riceverete anche un simpatico omaggio3476556830) oppure acquistarlo su Amazon. da qui.