Capodanno last minute. Siete ancora a pensare cosa fare e dove andare a Capodanno? Capodanno in montagna? Capodanno alle terme? Oppure vorreste qualcosa di diverso e insolito da ricordare?
E’ possibile ancora scegliere! Cercate delle offerte Capodanno? Tante idee, magari insolite per passare nel migliore dei modi la notte più lunga dell’anno. Tante idee anche per chi è stando dei soliti cenoni, feste in piazza e serate danzanti.

Un'immagine del centro di Vienna, si vedono i palazzi storici della Mitteleropea all'ora del tramonto
Vienna, il suo elegante centro storico

Vienna e il concerto di Capodanno

Capodanno last minute. Passare San Silvestro nella capitale mitteleuropea vuol dire vivere l’atmosfera del concerto più famoso del mondo. I valzer e le polke della Filarmonica di Vienna, condotta da Andris Nelsons che si svolge al Musikverein affascinano oltre 50 milioni di telespettatori nel mondo. Il concerto viennese, e non solo quello di Capodanno 2020 è il più famoso del mondo indubbiamente ed è trasmesso in tv in oltre 90 paesi.

come prenotare il concerto di capodanno

Con un po’ di fortuna a causa della richiesta di partecipazione elevata potete anche aggiudicarvi un biglietto. I prezzi oscillano dai 35 ai 1200 euro e vengono assegnati per sorteggio on line. Vivete l’atmosfera del Ring, delle rive del Danubio, del castello di Schonbrunn e prenotatevi (dal 1 al 29 febbraio) per il concerto del Capodanno 2021
Informazioni e prenotazioni: Servizio Informazioni Austria Turismo. Numero Verde 800 17 50 70
dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Mail: vacanze@austria.info

Un immagine suggestiva del fenomeno dei colori nell'aria luminescenti dell'aurora boreale sullo sfondo del fiordo dove sorgono le isole Lofoten che si vedono in lontananza
isole Lofoten con l’aurora boreale

Capo nord. L’aurora boreale in un hotel di ghiaccio

L’incredibile fenomeno atmosferico dell’aurora boreale, visibile da novembre a marzo, è per Capodanno nella sua fase clou. Molte le mete da scegliere intorno al circolo polare per assistere al fenomeno.
In questo Capodanno è gettonatissima l’Islanda e quindi vi consigliamo di evitarla e di puntare più a nord.

destinazione isole lofoten

Noi vi consigliamo le Isole Lofoten in Norvegia da cui potrete arrivare anche a Capo Nord. Nonostante paiono così lontane queste isole le si raggiungono bene dato che Tromso la città più vicina è ben collegata con Oslo in aereo. Tromso è ottima anche per una sistemazione alberghiera da ricordare dato che qui sono diversi alberghi fatti di ghiaccio. E con un po’ di fortuna potrete trovare ancora qualche posto last minute. Approfittate poi dell’estremo nord anche per spingervi ancora più a nord, nel mare più freddo del globo. La vista di balene e foche nel loro habitat sarà unica.
Informazioni e prenotazioni: Visitnorway. Tel. 02 85451411. Mail: milano@innovasjonnorge.no

capodanno
Yoga e meditazione in Toscana

Toscana alternativa fra yoga e relax

Capodanno last minute. Per un Capodanno decisamente diverso ecco questa proposta di benessere. Via dalla pazza folla, dalle feste, dai cenoni e dai fuochi d’artificio. Optate per un evento a tutto relax per corpo e mente. Tante le offerte e i pacchetti disponibili in tutta Italia ed Europa.
Noi vi proponiamo questa in Maremma, nel cuore della Toscana più autentica.

prenotare nel cuore della maremma

Un inizio 2020 all’insegna della pratica di yoga e pranayama con meditazione in gruppo e in compagnia delle campane tibetane. Un inizio anno per essere più sereni ed aprirsi ai cambiamenti con un cenone bilanciato e senza eccessi vegetariano e biologico.
Informazioni e prenotazioni: referente Carla Ricci http://www.inyoga.it/event/ritiro-di-capodanno-di-yoga-e-meditazione-in-toscana/

capodanno
Capodanno avventura in jeep nei boschi

Montagna. Avventura in jeep 4 x 4

Se a Capodanno 2019 avete optato per la montagna e vorreste sceglierla anche quest’anno ecco una cosa diversa. Per chi preferisce una bella proposta “avventura”. La vostra destinazione è la montagna ma dimenticate sci, scarponi, baite e hotel. Vivere un Capodanno davvero alternativo fra natura bellissima, strade ciottolate fra i boschi, piste innevate in una zona non troppo sfruttata dal turismo di massa un bel fuoristrada 4 x 4 vi aspetta. La vostra destinazione è il Piemonte dove fra Alpi liguri e alta langa vi tufferete in un’esperienza tutta da raccontare agli amici. Provate a vedere se c’è ancora posto per voi!
Informazioni e prenotazioni: info@outdoortravel.eu. Tel.: Stefania 377/7056232 – Enzo 335/8128140

capodanno
Piancavallo, il villaggio degli igloo

Capodanno in un igloo

Non pensate a mete nordiche tipo Lapponia e via dicendo potete passare un Capodanno diverso dormendo in un igloo anche in Italia.
Potrete scegliere come destinazione Piancavallo in Friuli dove potrete dormire in una vera casetta di ghiaccio all’eschimese. Anzi qui esiste un intero villaggio di igloo gestito dall’Accademia Alpina a 1800 metri di altitudine. Si raggiungono dopo la salita in funivia e una ciaspolata e sono da 2 o 4 posti.

dolomiti. igloo village a misurina

In alternativa andate sulle Dolomiti vicino al lago di Misurina dove potete anche prenotare una cena a lume di candela nel villaggio di igloo della zona. Ricordate che la temperatura non scende mai sotto lo 0. All’arrivo non perdetr l’aperitivo nel bar di ghiaccio e per il cenone un bel fonduta party. Per i più curiosi, il villaggio del genere più grande d’Europa. Cercate e provate a prenotare un last minute! L’I spirit igloo village è un villaggio formato da igloo. La temperatura all’interno non scende mai sotto i 0 gradi.

capodanno
L’interno caldo e rilassante di una casa sull’albero

Dormire in una casa sull’albero

Nell’anno dell’ambientalismo ecco una proposta perfetta per chi ama la natura Dormire su un albero è il sogno di grandi e piccoli. Poterci passare la notte di San Silvestro è il massimo.

dove andare? fra piemonte e friuli venezia giulia

Anche qui tante le proposte del genere in giro per l’Europa. Ma per un’idea dell’ultimo momento rimaniamo entro i confini nazionali. In Piemonte è possibile dormire su un albero nel cuore delle Langhe, a poca distanza da Alba. Ecolodge Laghe è un villaggio “sospeso” di casette tutte in legno. Anche in Friuli c’è un intero villaggio sugli alberi. In provincia di Cuneo è invece l’ecob&b Giardino dei Semplici immerso nel bosco. A Claut in Valcellina fra i 2 e i 4 metri d’altezza casette da 2 a 6 posti dove si dorme, come in ogni avventura che si rispetti, nel sacco a pelo fornito. Tutte queste proposte sono ottime anche per chi ha bambini.

capodanno
La prima alba del’anno dal faro di Punta Falasca. Credit Lucio Luci

Mare? sì, ma nel faro

Per chi anche d’inverno non sa rinunciare ai paesaggi mozzafiato del mare e non vuole prendere aerei ed impiegare ore per andare in qualche meta tropicale ecco il posto che fa per voi.
Il Punta Palascia si trova in Puglia non lontano da Otranto in una zona bella e incontaminata. Vivrete un Capodanno speciale ammirando l’ultimo tramonto dell’anno vecchio e la prima alba del 2020 da un esclusivo punto di vista.
Siete infatti, secondo le convenzioni nautiche nel punto di separazione fra Mar Ionio e Mar Adriatico nel punto più ad est d’Italia. Per cui sarete i primi ad ammirare l’alba in un angolo incantato di Salento.
Informazioni e prenotazioni: Punta Palascìa 73028 Otranto +393493788738 info@avanguardie.net