Zurigo al volo. Quando penso alla Svizzera mi vengono in mente le sue belle montagne, i pascoli verdi, l’aria pulita però non mi veniva in mente di passarci un fine settimana di quelli che piacciono a me, in giro per città.
Poi ho scoperto che proprio da Firenze (ma anche da altre città) ci sono ben tre voli settimanali a meno di 100,00 euro andata e ritorno. E così mi è tornata voglia di rivedere Zurigo, per esempio, bellissima città che avevo frequentato per lavoro e che mi era piaciuta moltissimo.
Zurigo al volo. Città dell’arte e di 50 musei
Zurigo al volo. Zurigo la città che fa tendenza, che mi aveva colpito per i suoi pub e i suoi ben 50 musei e le sue 100 gallerie che si susseguono lungo la via dell’arte, la Rämistrasse. Avevo dimenticato che nel poco tempo che il lavoro mi aveva lasciato a disposizione ero appena riuscita a dare un’occhiata al centro, ripromettendomi di tornare per vederla dall’alto. Dal monte Uetliberg, per esempio.O dalla torre Karsturm sempre aperta. Oppure dall’edificio più altro della Svizzera, la Prime Tower a Zurich-west quartiere di tendenza.
Zurigo e il suo lago
Zurigo al volo. La vista lago di Zurigo poi è unica. E’ cristallino e l’acqua è così pulita che si potrebbe anche bere! In estate ci si può fare il bagno anche se siamo nel pieno centro città. Di giorno le signore possono prendere bagni di sole al Frauenbadi con vista sulla Chiesa di Grossmünster, mentre i “signori” possono godersi l’oasi balneare presso lo Schanzengraben.
Mangiare al primo ristorante vegetariano del mondo
Devo tornarci. Voglio assaggiare le specialità del primo ristorante vegetariano al mondo che qui ha aperto qui i suoi battenti tantissimo tempo fa. Ristorante che oggi offre proposte alternative ai piatti di carne con una “macelleria vegetariana” dove è possibile trovare spezzatino alla zurighese. Tartare dello Hiltl, insaccati a base di soia e uno strepitoso cordon blue.