Prende il via a Grosseto il primo evento dedicato esclusivamente alle produzioni di nicchia e all’enogastronomia italiana.
Italian taste experience si propone sul mercato come unico evento agroalimentare dove i prodotti di eccellenza vengono equiparati all’artigianato artistico.

A Grosseto Italian taste experience
A Grosseto Italian taste experience

L’eccellenza agroalimentare diventa artigianato

Italian taste experience è un appuntamento fieristico nuovo nel calendario nazionale. Ma un evento che si pone l’obiettivo di creare un’occasione commerciale solida e continuativa. Ciò perché anche le piccole aziende abbiano l’opportunità di presentarsi sui mercati internazionali.

Birra artigianale de’ Neri

Grosseto capitale rurale toscana

Non poteva che essere Grosseto, capitale rurale della Toscana ad ospitare Italian taste experience, evento promosso da Artex, centro per l’artigianato artistico. Una partnership non casuale.
Grosseto aspira a diventare centro di attrazione nazionale e internazionale per le aziende del settore

Formaggio con frutti di bosco

Un programma collaterale di eventi, cooking show e incontri ampio a fare da cornice alle oltre 65 aziende. Una ventina sono toscane fra quelle presenti in fiera.
Fra gli eventi da segnalare la Masterclass dedicata ai vini del territorio maremmano con particolare attenzione al Morellino di Scansano. Nel fine settimana ampio spazio agli chef del territorio che si alterneranno ai fornelli con le loro specialità di terra e di mare perché vedere l cibo in diretta non è mai abbastanza…Ci sarà anche l’occasione di avvicinarsi alla grappa grazie agli Assaggiatori Grappa e Acquavite.

Due giorni di eccellenze dalla birra artigianale ai grani antichi

Vini pregiati, birre artigianali, formaggi rari come quello di Angela Saba (LEGGI). poi ancora prodotti dolciari della tradizione artigiana, pasta e pane di farine di grani antichi. Ecco alcune delle eccellenze che aspettano pubblico e curiosi alla Fiera di Grosseto di Braccagni il 26 e 27 ottobre.

Informazioni

Grosseto Fiere, strada comunale del Madonnino, Braccagni.
Apertura al pubblico sabato 26 (dalle ore 10.00 alle ore 19.00)e domenica 27 ottobre (dalle ore 10.00 alle ore 18.00).