Lignano Sabbiadoro è la perla balneare del Friuli Venezia Giulia e da quest’anno sarà plastic free beach. Cittadina moderna e vitale ospita ogni anno migliaia di appassionati del nord d’Italia e dell’Europa mitteleuropea. Tutti in cerca di una vacanza al mare dove il divertimento si coniughi la natura e tradizione.
Lignano Sabbiadoro grazie alla sua posizione geografica è al centro di un’area vocata alla grande tradizione enogastronomica. Quindi è per questo anche la capitale estiva di importanti eventi che vedono protagonista il pesce e i grandi vini friulani come Easy Fish e Wine Around.
Un contesto naturalistico bellissimo
Fra tradizione e autenticità Lignano Sabbiadoro si trova in un’area di particolare pregio naturalistico. Si trova fra la laguna di Marano e le foci dei fiumi Tagliamento e Stella e il mare Adriatico. Motivo per il quale ospita una biodiversità ricca.
Straordinario anche l’entroterra vocato all’agricoltura e soprattutto all’enologia. I grandi vini friulani, i sapori di terra, di laguna e di mare ad esempio, si sposano in un dialogo perfetto.