Terme, gusto e cinema. Guardare un bel film immersi nell’acqua termale a Rapolano Terme

Alle Terme Antica Querciolaia prodotti del territorio di qualità, relax e cultura.

Terme, gusto e cinema. immaginate di stare comodamente seguti in acqua calda termale a godermi un bel film, immaginate  di gustare prodotti tipici del territorio senese a bordo piscina in tutta tranquillità all’ora del tramonto. Ecco siete sbarcati (per ora con la fantasia) alle Terme Antica Querciolaia a Rapolano Terme in provincia di Siena.

“Al cinema con gusto alle Terme” è un’idea di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, promossa e ospitata dalle Terme Antica Querciolaia in collaborazione con il Consorzio Agrario di Siena che riscuote molto successo.

La manifestazione si appresta ai suoi ultimi due incontri per la stagione 2017 , giovedì 24 agosto e giovedì 7 settembre,   con nuove proposte culinarie dedicate ai prodotti del territorioda  degustare a bordo piscina e due film da godersi immersi nelle calde acque termali.Terme Aq_bordopiscina

Le serate avranno inizio alle 19,30 e si svolgeranno anche se il tempo non fosse clemente anche se all’interno della struttura. Il buffet con prodotti selezionati dal Consorzio Agrario di Siena e Bettolle è ricco e invitante:

cous-cous con bollito magro di Chianina, la zuppa di legumi con patate, accompagnata da tarese croccante e cipolla brasata; carne secca con crudités di verdure; insalata di trippa fredda; pasta del Consorzio Agrario con pomodori basilico e pecorino. i pecorini a latte crudo, accompagnati dai salumi locali e dal ‘Pane Verna’ fatto con farine di grani antichi. Il dessert è servito con la ‘zufocaccia’, una focaccia dolce, susine ‘cosce di monaca’ e ‘cocomero’,A completare il ricco menù a bordo vasca anche i migliori vini del territorio e le birre artigianali in attesa che scenda la notte per godersi il film alle 21.50. Nel corso della serata, inoltre, sarà possibile concedersi le coccole del bagno turco e fare un tuffo in piscina fino all’una di notte.

Terme Aq_aperitivoTerme, Gusto e cinema quindi dopo il buffet tutti in vasca per godersi il film:  il 24 agosto “Le fate ignoranti” di Ferzan Özpetek mentre per il 7 settembre sarà piacevole inoltrarsi nella Livorno operaia di “Ovosodo” di Virzì.

Le serate sono a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria, chiamando il numero 0577-724091 al costo di 25 euro (bagno turco, assaggi a bordo vasca, film e bagno notturno). In caso di maltempo la serata si svolgerà ugualmente negli spazi interni alla struttura. Le terme sono aperte tutti i giorni, da lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 19 e la domenica fino alle ore 20. Il sabato, fino all’una di notte. Per info 0577 724091, visitare il sito www.termeaq.it oppure la pagina Facebook “Terme Antica Querciolaia” e il Profilo Twitter @termeaq.

Roberta Capanni