Florence Wine Event torna l’11 e il 12 giugno 2016 per il decimo anno!

Nel Parco delle Cascine l’appuntamento per  wine lovers

Florence Wine Event festeggia il decimo anno. Un festival  che si propone nuovamente in giugno e in una location diversa. Sarà infatti l’Ippodromo del Visarno, una delle sedi più gettonate dell’Estate Fiorentina 2016, ad accogliere il Florence Wine Event, uno degli eventi più interessanti del periodo. All’interno del Parco delle Cascine l’Ippodromo ospiterà aziende vinicole non solo toscane ma di anche provenienti da Sardegna, Piemonte, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Puglia.Visarno

Il Florence Wine Event nel suo decennale recupererà anche  il carattere popolare delle origini e si aprirà agli appassionati ma anche alle famiglie che, nell’area kids gestita, potranno lasciare in serenità i più piccoli per dedicarsi alle degustazioni e agli acquisti.
E accanto alla tradizionale formula delle degustazioni (15,00 euro per 8 degustazioni) delle più importanti etichette del territorio italiano spiegate dai produttori sarà promosso anche la vendita diretta dei vini in assaggio. Un mercato a chilometro zero che premia con prezzi vantaggiosi chi deciderà di acquistare fin da subito il vino preferito.

Il Florence Wine Event è come sempre rivolto al pubblico appassionato di vino, quel consumatore informato che cerca il meglio e diventa il miglior testimonia dell’evento stesso, come ha dichiarato il il direttore generale della manifestazione Riccardo Chiarini.
Ma al  Florence Wine Event in degustazione ci saranno anche olio, grappe, pane, salumi e golosità artigianali (è qui che ho assaggiato dei biscotti artigianali indimenticabili lo scorso anno!) sempre all’insegna della qualità.
Al via anche gli eventi speciali che si svolgeranno nei due giorni della kermesse fiorentina.

R.C.

INFORMAZIONI

L’evento si svolgerà (anche in caso di maltempo) sabato 11 dalle ore 11 alle 23 e domenica 12 giugno dalle 11 alle 20.