“We love Bio”. Si chiama così la manifestazione che oggi e domani si svolge a Pistoia, in uno spazio come la Cattedrale, ampio e comodo. Noi amiamo il biologico e sempre più persone si avvicinano a quella che è diventata una filosofia di vita. Filosofia, che i nostri lettori sanno che portiamo avanti fin dalla nascita del nostro giornale. 

insalata lattuga
Aerial view of San Giovanni Baptistry, Piazza del Duomo, Pistoia, Tuscany, Italy

Cibo bio ed ecosostenibilità a Pistoia

La Cattedrale, situata nell’area ex Breda, è un luogo facile da raggiungere anche in treno. Questo ci piace molto. E’  vicina al casello autostradale ed ha un biglietto d’ingresso umanitario di soli due euro mentre i bambini entrano gratis.
Al suo interno c’è un’area dedicata al cibo, dove si potranno sia acquistare che gustare tanti prodotti a km zero, con un ampio spazio dato al settore vegano. Ma il cosìddetto bio è un modo di vivere, una filosofia di vita, fatta di scelte meditate in ogni campo. Quindi nella Cattedrale prendono posto anche aree informative sul risparmio energetico, l’eco-sostenibilità in generale e la cura del corpo e dell’anima.

Il programma della due giorni

Un laboratorio di Mandala, nell’area Yoga con orario continuato. Un’area eventi e show dove sabato 18 aprile, si terrà l’esibizione dell’ITKA (International Taiji Quan Kung fu Association), dalle 17 alle 18, con l’insegnante Alessio Tanturli. Domenica dalle 16 alle 17, la dimostrazione di karate Aikido Krav maga del Budokai karate (Gruppo Agliana) con il maestro Ivo Faralli.

Le tavole rotonde e le conferenze

Interessanti brevi conferenze. Ben quarantasette sul benessere psicofisico e sociale e tavole rotonde. Sabato alle 17, tenuta dal dottor Fabio Cerboni sul tema “Semplici meraviglie dell’arte medica. Oltre i protocolli” che affronterà questioni mediche di ogni genere, con forti aperture agli approcci alternativi. La seconda, domenica alle 19, “Forti coi deboli e deboli coi forti” e riguarderà un altro aspetto essenziale per stare bene: l’economia e in particolare il fisco.