Lo street food festival arriva a Firenze. Tre giorni dedicati al buon cibo da strada.
Street food, cibo da strada che non vuol dire cibo mangiato di corsa o di cattiva qualità. Anzi. Il cibo che si acquista sulla strada, preparato solitamente su mezzi che si muovono è quasi sempre ottimo ed ha un sapore aggiunto. Quello della libertà. 

Lo street food festival arriva a Firenze. Una tradizione

Un cibo che arriva da lontano nel tempo,  come avevano raccontato nel nostro primo articolo sul Streeat Foodtruck Festival, che oggi  torna per questa seconda edizione facendo tappa anche a Firenze.
Lo street food festival arriva a Firenze dopo la tappa di Roma che ha registrato oltre le 50.000 presenze con ben 6000 pasti preparati, sarà Firenze ad ospitare, nel Parco delle Cascine,  questa iniziativa dove i “cuochi su ruote” lavoreranno per dare, come sempre, il meglio della loro produzione.

Esordio a Firenze per il festival dedicato

Strada e cibo uniti e da non confondere con il fast food. Lo street food festival arriva a Firenze ma attenzione, non è il cibo che si mangia velocemente di corsa e che spesso si lega alla mancanza di genuinità. Claudio Trotta, uno degli organizzatori della seconda edizione dello StreeAt Foodtruck Festival ci tiene a sottolineare questo importante punto nel presentare la tappa fiorentina dell’evento.
Dal 10 al 12  aprile 2015 ben 28 truck, tra cui 3 toscani daranno il via a questa meravigliosa manifestazione,  dove il cibo di qualità è sempre il protagonista assoluto.

28 truck per assaggi di ogni tipo

Si potranno gustare specialità italiane tra le più golose come le patate salentine al vin cotto de La Credenza. Le miasse (piadine di farina di mais) di Farinel on the Road. Gli hamburger cotti a bassa temperatura di Ape Tizer. Il panino con polpettone e purè di Mr Happy. La farinata di ceci de L’antica Farinata. Ii gelati e i dolci di Eskimo. La pasticceria napoletana di Mignon e tanto altro ancora.
Ma  il festival sarà anche l’occasione per incontri, dibattiti contro lo spreco e la salvaguardia delle risorse e un momento di divertimento per i più piccoli che giocando potranno apprendere molto sul cibo.
Ci vediamo a Firenze sabato 10 per lo Streeat Foodtruck Festival?.