Fiesole, un altro imperdibile appuntamento con gli Etruschi

mercoledì 20 luglio 2016 nella magia del Teatro Romano di FiesoleFlorenz-Fiesole_Theater

Tornano le Notti dell’Archeologia. Mercoledì 20 luglio 2016 un altro appuntamento nell’Area Archeologica del Teatro Romano di Fiesole con Magna Etruria, l’evento nato nel 2015 e  organizzato da Luca Bertini con il contributo della Regione Toscana e in collaborazione con il Comune di Fiesole.
Gli Etruschi il popolo affascinante e per lungo tempo misterioso che ha popolato la Toscana  ancora prima dei Romani, il popolo che ha lasciato i colori dei suoi banchetti in tante splendide dimore  ultraterrene.  Gli Etruschi e il lioro cibo, le loro tradizioni culinarie e la loro musica.

L’evento di mercoledì, si svilupperà in due fasi: la prima alle 20:30 con una conferenza-cena in cui si potranno gustare le pietanze tipiche dell’epoca etrusca; la seconda alle 21:30 con una conferenza-spettacolo dell’etruscologa Simona Rafanelli,e del musicista Stefano Cocco Cantini che suonerà strumenti antichi rievocando la musica che accompagnava i banchetti etruschi. Simona Rafanelli, Direttrice del Museo Civico Archeologico di Vetulonia e degli Scavi Archeologici di Vetulonia, grande comunicatrice che sa trasmettere in modo unico la sua passione per l’archeologia e per gli Etruschi.
Un appuntamento assolutamente consigliato da GustarViaggiando.civico20.it

Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 055/5961293.

 

Rosy Pergola