Fiesole, un altro imperdibile appuntamento con gli Etruschi
mercoledì 20 luglio 2016 nella magia del Teatro Romano di Fiesole
Tornano le Notti dell’Archeologia. Mercoledì 20 luglio 2016 un altro appuntamento nell’Area Archeologica del Teatro Romano di Fiesole con Magna Etruria, l’evento nato nel 2015 e organizzato da Luca Bertini con il contributo della Regione Toscana e in collaborazione con il Comune di Fiesole.
Gli Etruschi il popolo affascinante e per lungo tempo misterioso che ha popolato la Toscana ancora prima dei Romani, il popolo che ha lasciato i colori dei suoi banchetti in tante splendide dimore ultraterrene. Gli Etruschi e il lioro cibo, le loro tradizioni culinarie e la loro musica.
L’evento di mercoledì, si svilupperà in due fasi: la prima alle 20:30 con una conferenza-cena in cui si potranno gustare le pietanze tipiche dell’epoca etrusca; la seconda alle 21:30 con una conferenza-spettacolo dell’etruscologa Simona Rafanelli,e del musicista Stefano Cocco Cantini che suonerà strumenti antichi rievocando la musica che accompagnava i banchetti etruschi. Simona Rafanelli, Direttrice del Museo Civico Archeologico di Vetulonia e degli Scavi Archeologici di Vetulonia, grande comunicatrice che sa trasmettere in modo unico la sua passione per l’archeologia e per gli Etruschi.
Un appuntamento assolutamente consigliato da GustarViaggiando.civico20.it
Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 055/5961293.
Rosy Pergola