Calici di stelle, torna la costellazione del vino toscano. Manca  circa un mese al 10 agosto, “la notte delle stelle cadenti”, ma il Movimento Turismo del Vino Toscana è già pronto ad una settimana di incontri e serate estive volte a far conoscere il mondo del vino.

Un mondo meraviglioso a cui le aziende aderenti al MTV offrono il meglio per regalare momenti che sono davvero unici. Non è troppo presto, come qualcuno potrebbe pensare leggendo queste righe, perché si può intanto vedere se vicino alla nostra meta, sia che siate in vacanza che nella calda città non ha importanza, ci sia un’azienda aderente.Calici_di_Stelle

Calici di Stelle, ovvero le iniziative che vi accoglieranno sotto un cielo stellato, fra il frinire delle cicale della campagna toscana, dal 6 al 14 agosto sulle Strade del Vino della Toscana. Dalla terra del Brunello a quella del Nobile, dalla Val d’Orcia al Chianti e ancora più giù fino alla maremma e alla Costa nord della Toscana. Vino, arte, musica insomma lo spettacolo del cielo estivo e quello dell’arte sotto le stelle.
Ormai da 10 anni chi ama l’estate e il vino aspetta questo momento per declinare al meglio il passaggio della propria estate per festeggiare insieme a tanti enoappassionati una delle serate più magiche dell’anno.
Calici di Stelle quest’anno nella giornata del 10 agosto hanno stretto un accordo con l’Associazione Nazionale Streetfood e ogni azienda sarà ospite di un produttore che abbinerà uno dei propri vini al cibo proposto. Si potranno trovare arancini  e arancine siciliane ma anche panelle, fritti marchigiani, bombette di Alberobello ma anche porchetta e lampredotto nella più classica  offerta toscana.

Rosy Pergola