Anconella Garden ovvero un polmone verde per la città di Firenze da vivere insieme. Un parco lungo l’Arno che offre spazio e refrigerio. Cinema, teatro interattivo, musica live, stornelli fiorentini e attività dedicate al benessere all’aria aperta. Curato da Diramazioni Festival, con accesso da via di Villamagna 39/d offre cultura e buona cucina.
L’estate mangiare all’aperto e godersi uno spettacolo è ciò che serve specialmente dopo il difficile periodo. Presentazioni di libri ma anche stornelli come lo spettacolo “Io, Narciso e Firenze”, basato sull’album di Lorenzo Andreaggi “Italia, America e ritorno”.
Anconella Garden: l’estate a Firenze è nel parco
Mercoledì 28 luglio prende il via Street Theatre, rassegna di teatro interattivo in sei spettacoli che costelleranno tutto il mese di agosto. Niente testo, niente regia: sarà la platea a scegliere e trovare un finale (incerto) allo spettacolo.
E ancora cinema come “Dio è in pausa pranzo” trailer e videoclip in anteprima dal film di Michele Coppiniin programma martedì 24 agosto alle ore 21.
Il punto ristoro di Anconella Garden: il fiore all’occhiello da provare
Provata e consigliata la cucina del punto ristoro di Anconella Garden. Non solo un punto ma un autentica fucina di bontà estive per tutti i palati. Ottimi gli aperitivi alcolici e analcolici creati ad hoc dai bartender. Tra gli special drink della stagione la linea Spritz a basso tenore alcolico, in cui campeggiano i coloratissimi Violet Spritz, con sciroppo alla violetta, l’Apple Spritz, con succo di mela, cetriolo e sambuco, e lo Spritz alla Rosa.
Dalle ore 16.00 fino a tarda serata il punto ristoro sarà aperto. Se volete cenare conviene prenotare perché, anche s ei posti sono tanti, si è “sparsa” la voce della bontà. Abbiamo assaggiato le proposte dello chef Alexandro Sala e suo fidato staff e possiamo consigliare senza ombra di dubbio… tutto!
Dal carpaccio di zucchine profumato alla menta alla frittura di pesce leggera e saporita. Dai paccheri al ragù di polpo alle fresche linguine alle vongole. Perfetti anche gli appetizer propongono gustosi come la tostada di tonno, con avocado e mayo di Chiplote. Speciale la Quinoa in salsa Giapponese!
New entry: le pizze gourmet con impasto lievitato 30 ore, come la Marinara con Burrata, la bianca con pistacchi e pesto di zucchine e la ‘Nduja e Friarielli.