A Castiglioncello famoso borgo della costa toscana immortalato e celebrato in famose pellicole esistono anche varie tipologie di pizza (LEGGI) che sono state associate ad altrettanti nomi del comune di riferimento.
L’idea è piaciuta molto in zona.
Come sarà la Cala de’Medici o quella Nibbiata?  Marco Marucelli, gastronauta di vecchia data, ristoratore e giornalista insieme a Teresa Colia la cuoca che “sperimenta” in cucina, hanno pensato che per valorizzare un territorio è bene divulgarne le località.

E così accanto alla ormai famosa “al tegamotto” sono nate altre tipologie di pizza sempre con la consueta attenzione alla materia prima.
Il punto forte del “Rodomonte dal 1910” è sempre questo: qualità di grande livello e preparazioni di una volta. In questo caso hanno una lunga lievitazione e sono ricche di ingredienti di ottima qualità, olio compreso.

Di questo ristorante abbiamo già scritto e vi invito a leggere il nostro articolo per rendervi conto come le novità rientrino in un percorso ideale perseguito dai ristoratori.
Sono ben sette le pizze che portano il nome di un pezzo di territorio di questa parte meravigliosa della costa Toscana: Nibbiaia,  Vada, Castiglioncello, Pizza  Rosignano Solvay, Rosignano marittimo,Castelnuovo Misericordia e  naturalmente Gabbro. Tre quelle che  ricordano punti di interesse come Castello Pasquini, Cala de’ Medici e Villa Mirabella.

  • Ristorante “Rodomonte dal 1910”
  • Piazza Democrazia, 7 Loc. Gabbro
  • 57016  Rosignano Marittimo (LI)
  • Tel. 0586742238
  • www.rodomonte.it