Il viaggio: acqua e armonia, acqua e il pianeta azzurro. Energia dall’acqua. Le antiche popolazioni, dai Cinesi agli Egizi, dai Celti ai Romani, consideravano la Terra come un organismo vivente ed erano a conoscenza dell’importanza del luogo dove sarebbero state erette case, città o templi. I Cinesi avevano messo a punto una scienza che studiava le interazioni fra l’uomo e il pianeta terra, che, in particolare, analizzava il posto nel quale si andava a vivere. 

DSC_1619

Viaggio in noi stessi

Che la storia nasconda e poi riveli le risposte alla nostra vita presente lo abbiamo visto in tante ricerche. Queste sono servite a scrivere articoli da condividere e leggere su Gustarviaggiando. Ma il viaggio più importante è da sempre conoscere noi stessi. Affrontare nel migliore dei modi il nostro cammino sulla terra, imparare a guardare con lo sguardo meravigliato di un bambino.

Il viaggio che credo da sempre più importante è quello di comprendere perché alcuni luoghi o persone riescano a trasmetterci  un grande benessere. Proprio in questi giorni Papa Francesco dovrà esporsi nel giudicare Mediujgore se sia un luogo più o meno ” santo”. La classe Sacerdotale delle antiche civiltà è sempre stata costituita da uomini “molto sensibili” uomini che riuscivano a coniugare il cuore con le leggi dell’armonia cosmica. Uomini che erano  capaci di sentire fluire le energie vitali della natura. Avere la capacità di individuare con esattezza le vene acquifere sotterranee, e nel caso stabilirne il senso di scorrimento, larghezza, profondità, qualità minerali ed energetico vibrazionali.

acqua di mare
segesta-panoramica-

L’uomo è acqua

Acqua e armonia. L’uomo è in percentuale composto di acqua. Il pianeta è acqua e a sua volta l’acqua è energia pura.
Le prime  testimonianze che conosciamo provengono dal neolitico, e l’acqua ha sempre rappresentato la vita. L’elemento più presente sulla terra, con molteplici capacità e proprietà  come quelle di veicolare sensazioni di benessere  a livello energetico-vibrazionali. Ecco perciò il motivo per il quale in alcuni punti della terra destinati dall’uomo o dagli eventi (come miracoli o apparizioni) alla spiritualità, la potenza dell’acqua è sempre presente nel sottosuolo. Lo è anche in corrispondenza dei punti di massima energia come ad esempio sotto gli altari.

Il viaggio: acqua e armonia e propagazione energetica


Le modalità di trasmissione e propagazione energetica tramite l’acqua non seguono un percorso univoco. Come per il corpo umano ed il suo sistema circolatorio, raggiungono ogni minima parte del “sistema vita” in un interscambio continuo se l’uomo e’ composto di meridiani al suo interno, la terra li ha nella sua circonferenza come una grande schiena, chiamata appunto schiena di drago.
Enormi massi del peso di centinaia di tonnellate sono stati spostati anche per chilometri. Fino al punto focale di energia da dove avrebbero poi svolto, la funzione di antenne riceventi ed emettitrici. Ecco che  la mente corre immediatamente alle popolazioni celtiche, bretoni o egizie e, compiendo un salto storico. Pensiamo anche agli architetti medioevali  che vissero, pregarono ed edificarono.