È partito il conto alla rovescia per l’evento enologico italiano più famoso, il Vinitaly. Un evento imperdibile per gli operatori ma anche per gli amanti del vino. Per questo ci piace l’idea dell’Azienda Poderi Morini di Faenza. Perchè ha deciso di regalare un biglietto per il Vinitaly alla clientela, vecchia e nuova, che acquisterà 6 bottiglie di Savignone rosso.
Il vino amato da Veronelli
Un vino prodotto nella zona di Oriolo Faenza con uve centesimino, che affina due mesi in bottiglia. Un vino con un profumo intenso con note di rosa selvatica, fragole di bosco e melograno.
Perfetto con i salumi o con i primi piatti dal grande aroma come la pasta con peperoni o scalogno. Il Savignone i.g.t è dedicato a Veronelli che pensava che il nome “centesimino” fosso riduttivo per questo vitigno autoctono e, prendendo a prestito il dialetto romagnolo, italianizzò Savignon in Savignone.

Dalla Romagna con furore
Prima del Vinitaly, che aprirà i battenti a Verona il prossimo 22 marzo, c’è quindi il tempo di ordinare o meglio ancora di visitare le cantine dei Poderi Morini per acquistare il Savignone ma anche per assaggiare gli altri preziosi vini prodotti da questa azienda e godersi il territorio.Un’occasione per uno dei prossimi fine settimana, per visitare Faenza e la sua campagna, immergersi nella cucina romagnola e imparare a godersi la vita.
Poderi Morini – Faenza – Via Gesuita 4/B – 48018 San Biagio Faenza (RA) Italy Tel: 0546 63817