Reggello: festa Europea della birra. Riceviamo questa notizia dall’ Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno Valdisieve e Comuni di Londa, Pelago, Reggello, Rufina, San Godenzo. Se vi piace la birra avrete l’occasione di visitare anche Reggello. Nell’occasione perché non fare un salto a Vallombrosa? http://gustarviaggiando.com/vallombrosa-centro-mondo/

Reggello e la birra

Reggello: festa Europea della birra. Una manifestazione, di respiro internazionale, che è ormai divenuta una piacevole tradizione. Dal 3 al 6 luglio allo stadio comunale di Reggello ci sarà la dodicesima edizione della Festa Europea della Birra. In concomitanza con questo evento ci sarà anche “Sport Time”, la grande festa delle associazioni sportive. Come ogni anno si potranno assaggiare birre provenienti da tutta Europa e gustare pizza, ficattole ed altri piatti tipici negli stand gastronomici che apriranno ogni sera a partire dalle 18,30.

Reggello e i gemelli tedeschi

Ospiti d’onore di entrambe le feste saranno le delegazioni dei tre paesi gemellati con Reggello Rossdorf (Germania), Voesendorf (Austria) e Billy Montigny (Francia) e del comune di Trzebinia (Polonia) che ha stretto con il comune Valdarnese un patto di amicizia. I paesi ospiti presenteranno la birra e le specialità dei loro territori in spazi dedicati. Oltre a questo ogni serata, a partire dalle 21,30, sarà allietata dalla musica dei gruppi locali, da segnalare anche che venerdì a partire dalle 20,30 ci sarà l’esibizione “Energia che danza!” a cura dell’Associazione A.S.D. Energia.