Il  festival del pesce dell’Alto Adriatico  si svolgerà a Lignano Sabbiadoro capitale dell’estate del Friuli Venezia Giulia. Prenotatevi per il week end 14-16 giugno Easy Fish,.
Degustazioni, show cooking, incontri, serate a tema e shopping sulla celebre terrazza a mare e sul lungomare Trieste con protagonista assoluto il pesce del territorio. 

Acciughe, scorfani, sugarelli, soglioline, branzini, triglie e via dicendo che danno vita a gustose ricette. Per festeggiarlo a Easy Fish, arriveranno a Lignano Sabbiadoro molti volti amati dal pubblico televisivo.

Secondo fine settimana di giugno a tutto pesce

A Lignano Sabbiadoro per Easy Fish arriveranno Federico Quaranta, conduttore di Linea Verde; gli chef David Polvedilla, Roberto Valbuzzi, Diego Bongiovanni, il pluripremiato bartender Bruno Vanzan e Paolo Marchi, ideatore e curatore di Identità Golose.

Il pesce dell’Adriatico sarà raccontato, cucinato e degustato con un parterre di ospiti davvero notevole. Ai fornelli chef sellati ed emergenti che lavoreranno insieme per valorizzare i prodotti ittici del Friuli Venezia Giulia.

Gloria Clama screenshot

Ben rappresentate anche le cucine regionale del Friuli con gli chef della scuola di cucina “Cuciniamo con la… Carnia”.  Tante le sfide gustose:
Matteo Susan del ristorante “Alla Vecchia Finanza” di Lignano Riviera  sfiderà Gabriele Mazzolini del ristorante “Le Clementine” di Roncade (Tv).  
Alessandro Businaro chef del ristorante “Da Boschet” di Gorgo di Latisana che sfiderà invece Gloria Clama reduce dalla finale di Masterchef 2019.

Se amate il pesce  questo è un fine settimana da non perdere. E se avete voglia di trattenervi il 24 c’è Wine Around


Per informazioni: www.lignanosabbiadoro.it. e-mail: eventi@lignanosabbiadoro.it – Tel.: +39 0431 74033